MONDO INTERNET

VILLAGE SI POTENZIA ANCORA

Nicola Lorusso nella nuova sede

Dopo appena 4 anni, è nato nel 1995 con l'intento di fornire un servizio Internet a 360° alle aziende ed ai privati, il noto provider Internet Village , ha avuto la costanza di investire nella tecnologia e ricerca migliorando di anno in anno la qualità delle sue infrastrutture e dei suoi servizi, e i risultati si vedono.
Village dispone di una struttura capace di soddisfare le molteplici esigenze della Piccola e Media Impresa come del professionista - ci ha precisato il general manager Nicola Lorusso - e la sua nuova Sede operativa, recentemente aperta in Genova in Via Brigata Liguria, consente di offrire alla clientela una gamma di servizi molto ampia con soluzioni personalizzate secondo le richieste.
Ricorrendo ad una notevole esperienza acquisita nel tempo, Village è in grado di garantire la soluzione ai diversi problemi in maniera meno onerosa rispetto ad altri ma nello stesso tempo in modo tecnologicamente molto avanzato.
I servizi offerti vanno dalla connettività alla Intranet, Extranet, dalla realizzazione del sito Web, all'integrazione in rete di sistemi informativi.
Village offre sempre una adeguata connettività per i servizi offerti ed un forte impegno nell'assistenza ai Clienti che continua per tutta la durata del contratto.
In particolare Village propone e fornisce:
connettività analogiche e digitali (RTC, ISDN); connettività su linea dedicata (CDN, CDA) fino a 2 Mb; linea dedicata ad Alta velocità ADSL; progettazione e realizzazione reti Tunneling; sistemi di sicurezza Firewall (installazione e configurazione); configurazione e installazione Mail Server; gestione e realizzazione commercio elettronico; progettazione servizi Internet su Lan aziendali Housing Housting ; progettazione e realizzazione siti Web; registrazione e manutenzione domini (.it/.com/.net/.org); sviluppo e gestione software su Internet ; installazione, configurazione delle postazioni dei Clienti ed effettuazione di mini corsi on site per gli stessi.
Le risorse tecnologiche adottate e Ia garanzia offerta dai suoi partner tecnologici sono il fondamento della qualità globale di Village. Per la parte Hardware i partner principali sono CISCO (router), COMPAQ (server), DIGITAL (server) che garantiscono una struttura tra le più avanzate in Italia.
I router CISCO serie 7000, 5000, 4000, 3600 e 2600 assicurano la piena connettività verso qualsiasi tipo di struttura dati (sia ATM, fibre ottiche, frame-relay etc).
I server, basati su piattaforma ALFA e INTEL multiprocessore, sono in grado di garantire i più evoluti servizi outsorcing, posta, file transfer, housing etc. .
Notevoli investimenti sono stati dedicati nei confronti della formazione e aggiornamento tecnico, in modo di poter risultare in grado di svolgere un servizio di orientamento e guida del cliente nel complesso mondo dell'IT.
L'utilizzazione dei migliori software Microsoft, Back Office, Office 2000, SQL 7.0, MySQL, Linux, Unix, Visual Studio 6.0, Java, PHP3, ASP, Perl CGI , ADOBE, COREL, MACROMEDIA, JASC assicurano alti valori di trasparenza, presenza, solidità, collaborazione, disponibilità che Village dedica ai propri clienti. La presenza costante accanto al cliente si concretizza con un servizio di Helpdesk e con la reperibilità 24 ore su 24 dei tecnici, pronti a intervenire con rapidità.
Village è divenuta ben presto un azienda solida che non fornisce i servizi prima di averli testati e non assume commesse che non sia in grado di seguire direttamente.
L'attitudine alla collaborazione concretamente si esplica in un lavoro in rete con il personale dell'azienda-cliente: "Il cliente non è un semplice committente - sottolinea Lorusso - ma è un vero e proprio co-autore dei progetti Village".

una delle postazioni, sempre on-line, con i Clienti

ritorna alla pagina principale